Un blog per i blogger

Un blog per i blogger, non per recensirli ma per aiutarli a barcamenarsi nell'utilizzo delle piattaforme CMS.
Una piccola (grande) pecca dei blog è infatti quella di “castrare” la creatività dell'utente, che deve adeguarsi agli stili e agli schemi predefiniti e non sempre può spingersi oltre. E' anche vero, però, che se ci si arma di pazienza, curiosità e di qualche nozione di html la strada del blogger diventa più stimolante.
Fabrizio Castelli, Top Contributor Google, web publisher, blogger, social media manager, è uno che sta dalla nostra parte.
“Da molti anni mi occupo di blog su Wordpress e Blogger; come Top Contributor Google collaboro al supporto degli utenti italiani della piattaforma Blogger. I miei blog, tra i quali Prove di blogger, dedicati ad informazioni e tutorial per blog, nascono proprio come naturale prosecuzione della mia attività di assistenza agli utenti di Blogger e come ulteriore spazio di dialogo, attraverso i post e i commenti, con chi ha intrapreso, con entusiasmo e speranze ma anche con tanti dubbi, l'avventura del blogging”.
Prove di blogger è un mare magnum di trucchetti, da quelli che possono sembrare più semplici e banali (non tutti sappiamo tutto) a quelli più tosti e complessi.
E poi si vede che Fabrizio di pazienza ne ha da vendere, non tralascia niente, accompagna le spiegazioni con immagini, passo dopo passo: i suoi sono dei veri e propri tutorial.
E' attivo nei social network, dei quali parla così: “i social network, pur rendendo ancora più rapido il contatto con gli altri utenti, rimangono comunque grandi contenitori nei quali è difficile distinguersi per originalità o emergere se non ci si adegua al linguaggio specifico e ai sistemi di questo tipo di piattaforma. Naturalmente, in una strategia di comunicazione completa, blog e social network sono complementari per la diffusione di ciò che si ha il piacere di comunicare agli altri tramite il web”.



Post più popolari